Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Le Coding Girls a Catania

Si conclude a Catania la staffetta formativa di Coding Girls, il programma che combatte stereotipi di genere in campo scientifico e tecnologico promosso da Fondazione Mondo Digitale e Missione diplomatica USA in Italia in collaborazione con Microsoft. Il programma dei due giorni, 19 e 20 novembre, prevede allenamenti intensivi presso diverse scuole della città e provincia (Galilei, Marconi, Mangano, Principe Umberto, Archimede), e un hackathon presso l’Università degli Studi di Cataniaguidato dalla super coach americana Emily Thomforde, Code Educator and Science Technology Engineering Art and Mathematics (STEAM) Specialist.

 

Quella di Catania è l’ultima tappa di un lungo tour che ha coinvolto nel mese di novembre scuole e atenei di Milano, Torino, Trieste, Roma, Salerno e Napoli.

La collaborazione con le Università è una delle principali novità della quinta edizione, risultato di un anno di lavoro sul territorio dell’associazione Coding Girls, che oggi conta oltre 25 hub in tutta Italia. La sfida viene lanciata anche al mondo delle aziende, che da quest’anno possono “adottare” una studentessa per sostenerla nel percorso di studi e contribuire così all’emergere di nuovi talenti, competenze e profili professionali.

LA CARTELLA STAMPA

Leave a reply