Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Giorgio Ventre, Direttore dell’Apple Developer Academy

“Coding Girls è un’iniziativa particolarmente carina, interessante e dinamica perché fa vedere quant’è divertente fare la tecnologia, usare la tecnologia, diventare protagoniste nella tecnologia.”

 

Giorgio Ventre, direttore scientifico della Apple Developer Academy presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, non cela l’entusiasmo di fronte alle numerosissime ragazze che hanno preso parte all’hackathon di Coding Girls, svoltosi presso i locali in cui esercita la propria professione.

“Sono immensamente contento del fatto che “Coding Girls” sia qui con noi oggi. È bellissimo vedere questa iniziativa che cerca di portare le ragazze verso il mondo della tecnologia e, in particolare, del coding.”

Dichiara, inoltre: “Quello del coding è un mio pallino da tempo. Credo di aver fatto tante iniziative di questo tipo ma quella di oggi mi sembra particolarmente carina, interessante e dinamica perché fa vedere alle ragazze delle scuole quant’è divertente fare la tecnologia, usare la tecnologia, diventare protagoniste nella tecnologia.”

E in relazione al fututo?

“I numeri che ho visto qui dentro sono incredibili, è bello vedere tante ragazze, che vengono da tante scuole napoletane, interessate a questo aspetto.

Spero veramente che questo possa essere l’inizio di una collaborazione lunga, fruttuosa.”

Leave a reply