Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

She Means Business

Facebook e Fondazione Mondo Digitale insieme per sostenere l’autoimprenditorialità femminile in Italia. L’obiettivo di #SheMeansBusiness è quello di formare oltre 3.000 donne ad un uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

 

Ad oggi, più di 15 Paesi hanno lanciato l’iniziativa #SheMeansBusiness e il progetto ha formato attraverso eventi oltre 8.000 imprenditrici e più di 50.000 donne attraverso programmi online e live. L’8 marzo 2017 #SheMeansBusiness è stato lanciato anche in Italia alla presenza di Laura Bononcini, responsabile Relazioni Pubbliche per Facebook Italia, e Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale.

 

Il ruolo dei formatori

I coach selezionati partecipano nel mese di novembre 2017 a un train the trainers gratuito nella sede milanese di Facebook Italia, ottenendo la certificazione di formatori #SheMeansBusiness. Da novembre 2017 a dicembre 2018 i coach lavorano con la Fondazione Mondo Digitale all’organizzazione e promozione di sessioni di training sul proprio territorio. Ogni coach dovrà raggiungere e formare un numero definito di donne in diverse regioni italiane: per farlo avrà a disposizione tool e moduli formativi specifici, il supporto da remoto di esperti Facebook, oltre a credit pubblicitari per diffondere efficacemente l’opportunità di formazione alla propria community online. Il training consiste in moduli diversi e lezioni online e fisiche, su diversi argomenti: come fare online marketing, come utilizzare le piattaforme Facebook e Instagram, lezioni di self confidence, ecc.

 

Attività e numeri

  • Selezione di 10 best practice per il sito di #SheMeansBusiness
  • Call per la selezione dei formatori
  • Train the Trainers: formatori Facebook allenano 30 coach della Palestra dell’Innovazione
  • Organizzazione di due eventi di lancio a Milano e Roma
  • Sessioni di formazione per oltre 3.000 donne imprenditrici (o che aspirano a diventarlo) in tutta Italia
  • Creazione di un network con i principali stakeholder del territorio e animazione di community femminili online e offline

Leave a reply