Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

7ª edizione di Coding Girls

Cambia format la tradizionale conferenza stampa che dà l’avvio alla nuova edizione del programma Coding Girls: quest’anno a raccontare come le giovani donne stanno trasformando il mondo sono le scuole stesse. Con interviste inedite scopriamo così i volti che stanno animando un’affascinante “rivoluzione gentile”, senza bisogno di quote rosa.

Sono storie contagiose in grado di appassionare 15.000 studentesse in 24 province italiane coinvolgendo 32 partner accademici nel corso della settima edizione di #CodingGirls, il programma nazionale per sostenere la partecipazione (e la permanenza) delle giovani donne nel mercato del lavoro.

Con esperienze trasformative il progetto contribuisce a fare massa critica sulla parità di genere, orienta la Generazione Z verso settori, come scienza e tecnologia, per cui nei prossimi anni ci sarà sempre più richiesta di competenze specializzate, contribuisce alla trasformazione digitale del paese con la professionalità delle donne.

Oggi a sostenere Coding Girls è una grande alleanza, guidata dalla Fondazione Mondo Digitale e fatta di ragazze e ragazzi, docenti, dirigenti scolastici, famiglie, ma anche aziende, università e organizzazioni pubbliche e private. Il programma nazionale, sostenuto da Missione Diplomatica USA in Italia, in collaborazione con Microsoft, si è arricchito di nuovi partner che hanno “adottato” scuole, territori e intere comunità educanti. Fondazione Compagnia di San Paolo a Torino, Eni a Milano e l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Napoli. E l’alleanza è destinata a crescere sempre di più.

 


Press Conference Stories | evento live | 21 ottobre 2020
LA RIVOLUZIONE GENTILE DELLE GIOVANI DONNE
settima edizione di Coding Girls
Link per seguire l’evento


 

Leave a reply