“Penso che il progetto Coding Girls vada ampliato sia orizzontalmente che verticalmente, incrementando la partecipazione e gli eventi”
Alexia è una giovane studentessa di Medicina dell’Università degli studi di Milano.
Ama viaggiare e scoprire nuove culture, complice il fatto di essere nata e cresciuta in una famiglia multietnica (nonna inglese, madre americana e padre italiano). Ha conosciuto il progetto Coding Girls quando ancora frequentava la scuola superiore e, da allora, non è più riuscita a staccarsene.
In occasione dell’hackathon di Milano ha scelto di fare da volontaria e dare supporto a tutte le ragazze che si sfidano utilizzando le armi del coding.
“Penso che il progetto Coding Girls vada ampliato sia orizzontalmente che verticalmente. Ciò significa non solo aumentare la partecipazione, ma anche dare a tutte le ragazze che hanno fatto il progetto Coding Girls la possibilità di avere un punto fisico (in ambito scolastico o universitario) per dar spazio alla loro creatività, in cui abbiamo strumenti adeguati e in cui ci sia un professionista del settore che le guidi e dia loro più spunti e idee”.