Noi donne dobbiamo batterci contro questo stereotipo imposto dalla società, farci valere e prendere una rivalsa in questo campo.
Hello World!
Mi chiamo Carmen Pirci, ho vent’anni e sono molisana. Ho frequentato l’IIS Boccardi-Tiberio indirizzo Sistema Informativi Aziendali (SIA) e ora frequento il corso di laurea in Informatica presso l’Università degli studi del Molise. Un mio pregio e un mio difetto? Sono troppo precisa, pregio e difetto allo stesso tempo.
Ho capito che la mia strada era quella dell’informatica quando come compito per casa mi è stata assegnata la realizzazione di un sito web e l’ho concluso in 2 giorni, lavorandoci dalla mattina fino alla sera senza nemmeno accorgermene, tanto che mi appassionava l’argomento. Ricordo ancora che la mia professoressa di informatica mi disse: “Devi fare questo, si vede che ti appassiona”.
Un giorno mi piacerebbe molto lavorare in questo campo o anche nel campo della realizzazione delle applicazioni che mi affascina molto allo stesso modo. Il mio motto è: “Fai ciò che ami e ama ciò che fai”.
Studiando informatica ho scoperto un mondo del tutto nuovo, coinvolgente e dinamico. Sono contenta di aver intrapreso questo cammino e credo che con tanta pazienza e fiducia in se stessi, seppur difficile da acquisire, possiamo riuscire a fare tutto!
Sono sempre stata convinta e non ho mai visto il mondo dell’informatica come un “mondo per soli uomini”. Anzi, ad oggi, dico che noi donne dobbiamo batterci contro questo stereotipo imposto dalla società, farci valere e prendere una rivalsa in questo campo.