Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Una gemma nel PTOF

L’esperienza è stata molto positiva. L’argomento ha coinvolto non solo i docenti referenti, ma anche tutti gli altri creando, una sorta di integrazione interdisciplinare. Gli studenti hanno risposto bene: non solo le ragazze, ma anche i ragazzi hanno partecipato con grande sensibilità, acquisendo nozioni di base e contribuendo alla discussione attraverso i laboratori’.

 

La docente Angela Andolfi del liceo scientifico Blaise Pascal di Pomezia (Roma) racconta l’esperienza del progetto Gender Equality Matters nella sua scuola, ne sottolinea la sostenibilità e sintetizza l’impatto della proposta formativa con un’espressione molto efficace: “GEM è diventata una vera gemma del nostro PTOF” (Piano triennale dell’offerta formativa).

 

 

Dirigenti scolastici, insegnanti, genitori ed educatori che desiderano ampliare le loro opinioni e competenze sull’uguaglianza di genere sono invitati a partecipare al seminario sulla leadership, in programma domani, venerdì 29 gennaio, dalle 14 alle 14.30. Il webinar è animato dagli esperti di European School Heads Association (ESHA), organizzazione professionale dei dirigenti scolastici dei Paesi Bassi, partner del progetto europeo Gender Equality Matters[vedi la notizia Webinar sulla leadership].

 

 

Tutti i materiali del progetto GEM sono utilizzabili gratuitamente, a beneficio di dirigenti scolastici, educatori, genitori e alunni: sono online all’indirizzo www.genderequalitymatters.eu.

Leave a reply