Come abbiamo comunicato la scorsa settimana, sono cominciate le attività formative del programma Coding Girls, giunto alla settima edizione [vedi La parita di genere Stem].
Oggi le ragazze che si apprestano ad affrontare i contenuti del primo modulo (intoduzione alla presenza online e ai siti web) trovano ad accoglierle nel laboratorio virtuale un’ospite speciale: Karen Schinnerer, console per la Stampa e la Cultura del Consolato generale USA di Napoli.
Raggiungere la parità di genere nelle discipline tecniche e scientifiche è una delle sfide che affronta la settima edizione del programma nazionale Coding Girls, promosso da un’alleanza collaborativa “ibrida” che coinvolge Missione Diplomatica USA in Italia, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Compagnia di San Paolo, Microsoft, Eni e una rete di 32 partner accademici. Protagoniste 15.000 studentesse in 24 città. Coding Girls diventa un modello scalabile e replicabile sui territori con originali sperimentazioni a Torino, Milano e Napoli.
La cartella stampa di Coding Girls
- Nota per la stampa
- Agenda
- Associazione Coding Girls
- Scheda del progetto Coding Girls
- Atenei, regioni, città
- Scheda progetto CO.ME
- Scheda progetto Coding Girls a Torino
- Scheda dati su divario di genere