slot gacor slot terpercaya selotgacorku slot gacor slot terbaik slot gratis slot gacor slot dana terbaru data hk slot deposit pulsa tanpa potongan slot gacor slot gacor slot gacor ALICE CODOGNO – Donne che programmano il futuro
Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

ALICE CODOGNO

Tutti possono ambire a realizzare quello che vogliono e che li appassiona!

Sono Alice Codogno, ho 22 anni e frequento l’ultimo anno della laurea magistrale in Ingegneria Informatica all’Università di Padova.

Il mio percorso nell’ambito informatico è iniziato alle scuole medie quando ho scelto di frequentare l’istituto Tecnico Francesco Severi di Padova, indirizzo Informatica. Perchè informatica? Ancora oggi sono in molti a considerare “strana” la mia scelta, giudicando questo ambito difficile da affrontare per una ragazza e soprattutto più adatto ai ragazzi. Ma non è così, tutti possono ambire a realizzare quello che vogliono e che li appassiona! Non ho mai pensato di non potercela fare. Sono sempre stata affascinata dalla tecnologia e da ciò che nasconde. Mi piace programmare, confrontarmi sempre con nuove sfide e progetti. Mi piace la bioinformatica, trovare applicazioni e metodi concreti per dare il mio contributo attraverso l’uso degli strumenti informatici. Informatica, programmazione e ingegneria per me sono sinonimi di creatività e passione. Vorrei che tutti, anche altre ragazze come me, cominciassero a valutare di più il settore informatico, le sue potenzialità, senza inciampare nei soliti pregiudizi che lo rivestono. Studiando informatica ho potuto esplorare un mondo vastissimo fatto di tecnologia, conoscenze trasversali e persone fantastiche, che mi ha aiutato a scoprire le mie doti e i miei interessi. Ho fatto esperienze come educatrice digitale per i più piccoli, sfruttando la robotica educativa, ma anche come educatrice dei ragazzi nel mio paese. Stare a contatto con le persone e poter trasmettere le mie conoscenze e le mie passioni mi incoraggia a dare sempre il meglio. Nel mio percorso ho conosciuto colleghi e professori fortissimi che mi hanno aiutato e sostenuto senza mettere in discussione le mie possibilità.

Leave a reply