Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Chiara Marciani, Assessora

All’Apple Developer Academy di Napoli Chiara Marciani, Assessora con delega alle Pari Opportunità, alla Formazione e alle Politiche Giovanili della Regione Campania, incontra le studentesse che hanno preso parte alla tappa napoletana del tour nazione di Coding Girls.

Marciani manifesta il proprio supporto nei confronti di un programma-progetto (quello di Coding Girls) che da una parte avvicina le ragazze all’ambito STEAM e, dall’altro, permette loro di diventare role model e peer educator di ragazze della loro età o bambine più piccole.

“Vedere oggi tante ragazze che con tanto entusiasmo hanno lavorato insieme e hanno anche utilizzato il digitale per realizzare con passione ed entusiasmo il proprio progetto è sicuramente stimolante.

Credo che sia ancora più importante sottolineare l’esempio che possono dare alle loro coetanee e anche a ragazze più piccole.”

Marciani conclude lanciando un messaggio che guarda al futuro e che ha l’intento di coinvolgere l’intera Regione Campania.

“La Regione vuole dare il proprio sostegno rispetto a questi temi. È importante incoraggiare questi progetti così che da singole giornate importanti, come quelle di Napoli e Salerno (ci si riferisce agli hackathon di Coding Girls, ndr.), si possa dar vita a una diffusione più ampia e capillare del progetto in tutta la Regione.”

Leave a reply