Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

SUSANNA CAROPPO

Se ti piacciono le sfide probabilmente la programmazione fa per te!

Fin da piccola ho sempre saputo di voler essere un ingegnere, all’epoca non sapevo ancora quale sarebbe stata la mia specializzazione, ma il titolo di ingegnere era una certezza. Poi negli anni ho cominciato ad interessarmi maggiormente ai diversi rami dell’ingegneria che avrei potuto studiare e confrontandola con le mie passioni e le mie curiosità ho deciso di intraprendere di studi di ingegneria informatica.
Questa scelta è stata un po’ un salto nel vuoto perché mi ero appena diplomata al liceo classico e tutte le mie conoscenze di informatica si limitavano alla trama di “The Social Network”. Mi sono per lo più affidata al mio interesse innato per le materie scientifiche e alla mia curiosità sull’argomento.
Sono bastate le prime lezioni di “Fondamenti di Informatica” per farmi capire che avevo fatto la scelta giusta a scegliere questo indirizzo. Tutte le fasi che compongono il processo di creazione di un programma, dalla formulazione del problema, alla progettazione del sistema fino al momento in cui si comincia praticamente a scrivere codice, sono estremamente affascinanti; se ti piacciono le sfide probabilmente la programmazione fa per te.

Leave a reply