Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

VERONICA BARTOLUCCI

Non mi ha mai spaventato essere una delle poche ragazze della facoltà, anzi, è stato proprio uno degli stimoli maggiori quello di ‘farmi valere’ in questo mondo ancora prettamente maschile ma che fortunatamente sta coinvolgendo sempre più ragazze.

Da sempre appassionata di tecnologia e scienza, mi sono laureata all’Università Politecnica delle Marche, dapprima con una Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica per poi proseguire con la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell’Automazione.

Attualmente sono dottoranda presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione della stessa università e porto avanti la mia passione per il mondo dell’automatica e della robotica, nel mio caso approfondendo tematiche di robotica sottomarina. Giorno dopo giorno, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da imparare!

Non mi ha mai spaventato essere una delle poche ragazze della facoltà, anzi, è stato proprio uno degli stimoli maggiori quello di ‘farmi valere’ in questo mondo ancora prettamente maschile ma che fortunatamente si sta evolvendo sempre più velocemente verso nuovi orizzonti, coinvolgendo sempre più ragazze. Il merito, ne sono certa, è anche e soprattutto di progetti come Coding Girls che mostrano come sia possibile portare avanti lo studio di materie scientifiche, come l’informatica e il coding, da parte di chiunque ne abbia l’interesse e la passione!

 

Leave a reply