Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Riconoscere i pregiudizi

“Ho 24 anni e sono nata e cresciuta a Milano. Ho frequentato il liceo classico, per poi iscrivermi alla triennale in Economia e Management in Bocconi, durante la quale ho frequentato un semestre all’Università di Singapore. A ottobre 2021 ho concluso il mio percorso formativo conseguendo la laurea magistrale in Data Science e Business Analytics sempre all’Università Bocconi. Prima di entrare in Microsoft, ho avuto esperienze lavorative da stagista in consulenza in KPMG e in marketing in una piccola startup. Da febbraio 2020 lavoro in Microsoft, dove mi occupo dell’adozione delle tecnologie legate al Modern Work presso i clienti del settore Fashion e Retail”.

 

Si presenta così Bianca Cattadori, Customer Success Manager in Microsoft Italia, che oggi incontra le Coding Girls per la campagna “Il mio futuro? Dipende da me!“.

 

“Durante il mio intervento avrei piacere di poter ripercorrere insieme alle studentesse quali sono state le scelte, personali e professionali, che mi hanno fatto arrivare ad esplorare l’industria tech e a lavorare in Microsoft”, racconta Bianca. “Nello specifico vorrei concentrarmi sulle diverse occasioni in cui mi sono scontrata, anche se talvolta inconsciamente, con stereotipi sul ruolo delle donne nella società e nel mondo della scienza tecnologia che hanno influenzato o modificato il mio percorso; vorrei così cogliere l’occasione di riflettere apertamente su come spesso siamo noi i primi a non accorgerci dei pregiudizi che ci ostacolano”.

 

La sessione di role modeling che si svolge in presenza presso l’istituto superiore Schiaparelli-Gramsci di Milano, viene trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook Coding Girls.

 

“Il mio futuro? Dipende da me!”

Milano, 1 aprile 2022

L’importanza di riconoscere e sconfiggere i pregiudizi

incontro con Bianca Cattadori, Customer Success Manager, Microsoft Italia

ITCS Schiaparelli-Gramsci

diretta streaming sulla pagina facebook Coding Girls

Leave a reply