Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Catene formative

“Il punto di forza di Coding Girls è l’aver ideato delle ‘catene di formazione’, che si snodano su tutto il territorio e durante l’anno. A luglio formiamo con una summer school di una settimana ragazze delle scuole superiori che diventano le coach, durante ulteriori iniziative formative in programma in autunno, di loro coetanee e di studentesse di scuole medie ed elementari. Tutto è reso possibile dal supporto degli insegnanti e degli istituti, che aprono le porte in orari extracurriculari per permettere lo svolgimento di laboratori e contest, incentrati sulla programmazione ma anche sull’acquisizione di competenze, come il problem solving, e di approcci all’autoimprenditorialità”.

 

Intervistata dalla giornalista Antonella Di Noia per il magazine StartupItalia, Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, racconta le novità della quinta edizione di Coding Girls.

 

Il coding è un gioco da ragazze. La quinta edizione di Coding Girls

Dal 6 al 20 novembre, in 7 città italiane, torna Coding Girls. Promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, con la collaborazione di Microsoft

StartupItalia, 19 ottobre 2018

Leave a reply