Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Denise, coordinatrice dell’American Corner di Trieste

All’hackathon di Trieste, in gara, anche un team di ragazze americane accompagnate da Denise Tecchio, coordinatrice dell’American Corner di Trieste.

Volontaria per l’ente in cui opera da numerosi anni, Denise non nasconde l’entusiasmo quando si reca presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura di Trieste per supportare il team americano e tutte le ragazze che prendono parte alla gara informatica di Coding Girls.

“Sono felice che le Coding Girls siano qui a Trieste. È bello vedere così tante partecipanti a questo evento, tra cui anche una squadra di sole studentesse americane.”

Denise è una donna che si spende tanto per garantire alla propria città servizi che possano apportare validi contributi sociali e culturali, è aperta all’ascolto ed è molto attenta alle esigenze delle fasce con difficoltà d’inclusione (come i migranti).

Tra le numerose iniziative in cui crede trova spazio anche il progetto “Coding Girls”:

“Penso che sia importante per tutti i ragazzi, maschi e femmine, impegnarsi di più in ambito STEAM.

Le ragazze, in particolar modo, devono iniziare a pensare che quello delle STEAM è un campo in cui possono lavorare molto bene e in cui ci sono tante opportunità.”

Leave a reply