Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Giulio Iannello, preside e docente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Giulio Iannello, Preside della Facoltà dipartimentale di Ingegneria e Professore ordinario di Informatica presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, ha accolto il quarto hackathon del tour nazionale di Coding Girls. La staffetta formativa, partita da Milano il 6 novembre, ha fatto tappa al Campus Bio-Medico di Roma il 15 novembre 2018.

Il professor Iannello, e tutti/e colore che ci sono adoperati/e per l’ottima riuscita dell’evento, hanno accolto le coding girls con grande entusiasmo. Questo è ciò che si evince anche dalla dichiarazione che lo stesso Iannello ha fatto ai microfoni della Fondazione Mondo Digitale:

“Penso che incoraggiare i giovani, e in particolar modo le ragazze, ad avvicinarsi a studi di ambito scientifico possa essere un vantaggio per loro e per tutta la società.

La nostra è un’Università che gode di una percentuale femminile molto alta e, a partire dalla nostra esperienza, possiamo affermare che le ragazze sono persone valide, brave, a volte anche più dei maschi”.

In occasione dell’hackathon di Coding Girls e in previsione di una progettualità a lungo termine, Iannello ha infine sostenuto:

“Ci teniamo a portare avanti questo tipo di collaborazione, pertanto con la direttrice della Fondazione Mondo Digitale stiamo preparando una convenzione per incentivare iniziative che siano capaci di trasmettere ai giovani e alle ragazze la cultura scientifica”.

Leave a reply