Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Serena Tonel, Assessora

Il fine di iniziative come questa? Orientare ragazzi e ragazze verso ambiti tecnico-scientifici, permettendo loro di realizzare se stessi nell’interesse dello sviluppo economico della nostra società.

 

“Il mondo del lavoro ha fame di figure tecniche e scientifiche, eppure il tasso di occupazione femminile in questi settori è drammaticamente basso. Ecco perché è importante orientare le ragazze verso una formazione tecnico-scientifica!”

Queste le parole di Serena Tonel (Assessora alla Comunicazione, ai Sistemi informativi e telematici, ai Teatri, alle Pari opportunità e alla Semplificazione amministrativa del Comune di Trieste) che, in occasione della terza tappa del tour nazionale di Coding Girls, incontra le studentesse del territorio triestino e le incoraggia a intraprendere percorsi di studio e carriere scientifiche.

Tonel, però, non si rivolge soltanto alle protagoniste dell’hackathon triestino ma, guardando alle future generazioni, sostiene:

“Iniziative come questa possono avere un seguito interessante, per esempio con eventi di orientamento all’interno delle scuole superiori proprio per saggiare, tastare l’interesse di ragazzi e ragazze verso una formazione che possa essere utile nella ricerca del lavoro. Il fine ultimo è quello di realizzare se stessi nell’interesse dello sviluppo economico della nostra società”.

Leave a reply